Cerca
Sei in: Home > Tirocinio e stage

Il tirocinio costituisce uno dei momenti fondamentali ed irrinunciabili per la formazione del Fisioterapista.

Il tirocinio, quale esperienza vissuta nel contesto lavorativo professionale, costituisce l’attività formativa che contribuisce in maniera determinante al raggiungimento delle competenze fondamentali e distintive che lo studente fisioterapista dovrebbe acquisire nel percorso formativo per poter rispondere in modo efficace, responsabile e sicuro a quanto oggi e nei prossimi anni la comunità chiederà alla professione.

 

Il tirocinio è una modalità privilegiata ed insostituibile per favorire l’acquisizione dell’identità di ruolo e delle competenze professionali attraverso la sperimentazione pratica nel contesto dei Servizi di Riabilitazione accreditati.

E’ una attività didattica pratica, esperienziale, supervisionata e guidata attraverso l’attività tutoriale e l’affiancamento con professionisti delle specifico profilo professionale.

Le attività di tirocinio sono programmate in stretta interconnessione con le lezioni, le esercitazioni e i laboratori e approfondimenti personali per consentire una progressiva acquisizione di conoscenze, competenze e  abilità .

 
Ultimo aggiornamento: 07/08/2014 11:57
Campusnet Unito
Non cliccare qui!